PRESENTAZIONE - ALPE VEGLIA E VALLI OSSOLANE

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESENTAZIONE

Questo modesto sito è particolarmente dedicato alle immagini fotografiche dell'Alpe Veglia, sicuramente a mio avviso è l'Alpe più affascinante delle Alpi, la bellezza del Veglia è una particolare apparizione che impressiona, tale che una volta che si è venuto si vorrebbe rimanere e sempre ritornare!
Sono Valter Comaschi di Domodossola, sono un appassionato di questa meravigliosa Alpe Veglia, che ho molto frequentato, già dai tempi della scuola e poi nei periodi di ferie, vivendo la serenità dei luoghi, ammirando e frequentando le meravigliose cime che la circondano, i laghi dai molteplici riflessi, le fresche e limpide acque che percorrono l'alpe, dai boschi dominati dai larici, alla radiosità della prateria alpina ricca di splendidi fiori, alla bellezza della ricca fauna presente, alla particolare sorgente minerale dall'acqua limpidissima e leggermente piccante.
Altre immagini sono relative a gite effettuate nelle varie Valli Ossolane ed alla vicina Svizzera.
Come citato all’inizio, questo è un sito d’immagini fotografiche, nato dalla passione per la fotografia e per l’informatica, legato ovviamente alla passione per la montagna, passione nata da ragazzo, grazie alla grand’amicizia con il mitico Gregorio (immagini di Gregorio risalenti agli anni 60) gran conoscitore dell’Alpe Veglia e sicuramente uno degli alpinisti che hanno salito innumerevoli volte, il Monte Leone, il re delle Alpi Lepontine per la Sua bellezza ed altitudine m 3.553,4.
Con questo sito voglio condividere, le immagini delle Nostre meravigliose Valli Ossolane, per dare l’opportunità a tutti i visitatori di ammirare queste meravigliose realtà che la natura ci offre.
Ovviamente molte immagini, non sono di alta qualità, sono state trasformate in formato digitale da vecchie diapositive con l’utilizzo di scanner, in quei tempi non esistevano le fotocamere digitali.
Attenzione mi raccomando, non spaventatevi, quando vedete nelle immagini, quel personaggio alquanto robusto con la barba, quello è il sottoscritto, ovviamente amante della buona cucina e del cucinare!
Grazie della visita...e buona montagna!!!

 
Cerca
26/10/2018 ULTIMO AGGIORNAMENTO
Torna ai contenuti | Torna al menu